Piazza Monumento col ‘botto’ per la Festa della Matematica

Il ‘botto’ c’è stato. Ed è stato di quelli spettacolari per davvero. Finale da grandi numeri per la prima edizione de “La Festa della matematica”, l’iniziativa organizzata dall’istituto di Istruzione secondaria superiore “Gennaro Perrotta”. I presupposti c’erano tutti già dalla prima giornata: più di 200 gli insegnanti che hanno preso parte ai convegni e ai laboratori che si sono tenuti presso l’Auditorium del Consorzio Industriale Valle del Biferno e le aule dell’Università degli Studi del Molise.

Numeri che si sono accresciuti sabato pomeriggio quando i bambini si sono riversati in piazza Monumento per partecipare ai giochi che sono stati allestiti. Sei postazioni e giochi pensati sia per i più piccoli (con difficoltà meno elevata) che per i più grandi con enigmi più complicati.

L’attenzione, però, è stata calamitata da Giorgio Dendi che ha tenuto con lo sguardo incollato alla lavagna tutti gli ‘aspiranti matematici’ di Piazza Monumento. Bancario di professione, nella vita fa anche il trainer della nazionale italiana di matematica. Una passione che ha trasmesso anche al pubblico termolese per un finale che davvero ha conquistato tutti.

“Siamo contenti della riuscita della manifestazione – ha affermato il dirigente scolastico del Perrotta, Antonio Franzese – e devo ringraziare tutti gli enti che hanno partecipato alla manifestazione e ci sono venuti incontro”.

Grande successo nella mattinata anche per il laboratorio tenuto da Massimiliano Abbritti della Pearson che ha spiegato il Mymathlab, il laboratorio per insegnare la matematica.

Termoli come una piccola agorà della matematica. Quando la cultura diventa alla portata di tutti.

0 Risposte to “Piazza Monumento col ‘botto’ per la Festa della Matematica”



  1. Lascia un commento

Lascia un commento